literature

Surprise Surprise parte 2

Deviation Actions

Tedah's avatar
By
Published:
388 Views

Literature Text

"ma, dove mi state portando?"chiede per l'ennesima volta Jackie ai suoi due rapitori "pazienta ancora un attimo e lo scoprirai." Risponde Remus "ma ho promesso a Marlene che l'avrei chiamata tra poco, mi starà aspettando." Questa volta è Draco a ribattere "sono certo che ti aspetta, ma non ancora per molto." Jackie si arrende e si lascia trascinare a passo di marcia lungo i corridoi deserti fino a una porta che non le sembrava di aver mai visto. I suoi due accompagnatori aprono la porta ed entrano nella stanza buia. La ragazza rimane momentaneamente interdetta ma entra esitante. Nel momento in cui mette piede nella sala, l'ambiente si illumina di tutti i colori dei Fuochi Freddi Weasley e la bionda viene assordata da un corale "sorpresa!"  sono tutti lì, i ragazzi che ha conosciuto negli ultimi tre anni di apprendistato a Hogwarts, alcuni insegnanti, e anche Marlene la sua adorata sorella gemella che ha portato dall'Italia anche Michele, suo marito e ci sono perfino il suo bellissimi nipotino Alexander. Alexandra le si fa incontro "buon compleanno, Prof! Mi permetta di offrirle LA festa." "grazie ragazzi, è stupendo!"

Tutti indossano degli abiti stupendi, nota Jackie, e le lanterne hanno formato la scritta 24 anni di splendore mentre i fuochi d'artificio continuano a svolazzare per la stanza. Il tavolo con le bevande e tutte le schifezze e raffinatezze desiderabili è sempre imbandito 'è strano trovare paté d'anatra di fianco ai pop-corn al cioccolato.' Pensa la festeggiata. Ad un certo punto parte la musica e tutti ballano tranne lei, non può fare a meno di pensare all'unica persona che manca, la sua cotta storica: Sirius Black, ma in fondo nemmeno si aspettava di trovarlo, probabilmente è felicemente sposato con una splendida donna che lo rende felice e lei farebbe meglio a divertirsi con i ragazzi piuttosto che rivangare il passato.

Jackie è talmente presa dai suoi pensieri che non si accorge che la musica si è fermata. Alexandra sta di nuovo parlando "...quindi, dato che presto tornerai al tuo paese d'origine, l'Italia bagnata dal sole e dal mare, abbiamo pensato di prepararti un regalo speciale. L'abbiamo realizzato interamente noi ragazzi, il maggior ringraziamento và a Dean che ha fatto la parte manuale mentre io ed Hermione ci siamo occupate della parte magica. Dean, a te l'onore di consegnare il regalo." Dean Thomas si fa strada tra la piccola folla per raggiungere il camino, sopra cui riposa un pacco rettangolare e relativamente sottile, e torna indietro per consegnarlo alla donna seduta nella poltrona più grande. Jackie è eccitatissima e lo scarta subito. Dal pacco di carta marrone esce una elegante cornice di legno e un quadro del familiare paesaggio dei terreni della scuola. "wow è stupendo Dean. Grazie."

Mentre osserva il quadro vede avvicinarsi una ragazza dai capelli rossi che non riesce a riconoscere subito "ciao Jack" la saluta la ragazza dal quadro "Lily?!" "sono proprio io." "ma... io... è stupendo! Chi altro c'è lì con te?" "tutti." "tutti?" la ragazza nel quadro annuisce. Jackie torna a rivolgersi alle persone nella stanza "grazie ragazzi, davvero, è bellissimo. Non avrei potuto chiedere di meglio" "aspetta a parlare" si intromette Draco "non hai ancora visto la torta. E prima di scoprirla vorrei sottolineare che è stata un' idea sviluppata principalmente da me quasi dal nulla, anche se la  parte di pasticceria è stata fatta dagli elfi domestici di Hogwarts e di casa Malfoy, mentre la parte di incantesimi è stata operata dalla mia qui presente discepola." Conclude alludendo ad Alexandra. "se ora non le dispiace procederemmo allo svelamento dell'opera." Jackie sorride "certo."

Mentre tutti si trasferiscono intorno al tavolo della torta Draco fa un cenno a Blaise che annuisce e si sposta in modo da coprire il camino dal punto di vista di una certa ragazza, in modo che non veda le fiamme diventare verdi e un personaggio incappucciato entrare nella stanza. Mentre il nuovo arrivato si spolvera il mantello, Blaise infila una mano nella tasca dei suoi pantaloni e tasta la forma confortante di uno scatolino cubico.

Tutti sono intorno alla tavola con la torta coperta, Alexandra fa un semplice gesto con la mano e il telo bianco cade dietro al tavolo con uno svolazzo perfetto rivelando, non la torta a cinque strati di cui si intravedeva la forma, ma una torta a due piani con sdraiato sopra un uomo elegantemente vestito che sorride e mormora "sorpresa." Con una voce calda e seducente che si sente chiaramente nel silenzio attonito. "S-Sirius?" domanda Jackie "l'unico e il solo, al tuo servizio" risponde l'uomo scendendo dalla torta "cosa ci facevi sulla mia torta di compleanno?" "sono la parte più interessante del regalo" Jackie arrossisce "cosa significa?" "che stasera sono tutto per te, e voglio sperare che gradirai la mia presenza anche la sera successiva e quella dopo ancora, per molti anni a venire. Sei tornata in Italia subito dopo il diploma e non ti ho più sentita, abbiamo un sacco di tempo da recuperare" Sussurra all'orecchio della donna, che gli lascia cingere la vita con un braccio "ok, ma solo perché non si dice di no a un regalo" "immaginavo." Acconsente Sirius.

"posso avere la vostra attenzione ancora un momento?" domanda Blaise. Il chiacchiericcio che era cominciato dopo l'iniziale stupore, dovuto all'uomo sulla torta, si quieta di nuovo "prima di tutto vorrei dare il benvenuto ad un ospite di riguardo" come calamitati da un incantesimo tutti gli occhi si dirigono all'angolo seminascosto dove sta la figura incappucciata. Alexandra non riesce a capire chi sia, il volto è completamente coperto dal cappuccio ma ha delle forme familiari. Il personaggio si fa avanti e inizia a scostare il cappuccio dal volto "vi prego di accogliere tra noi" "Charlie!" grida Alexandra sorpresa nel momento in cui il cappuccio scopre i lineamenti dell'uomo del mistero. La ragazza gli corre incontro e lo abbraccia "ciao, Amore" "non ti aspettavo qui per stasera, pensavo avessi da lavorare." "non potevo mancare al grande evento che stavi organizzando, Draco mi ha scritto e abbiamo organizzato tutto per farti una sorpresa" dall'uditorio si solleva un generale aaaaww! prima che Blaise richiami di nuovo l'attenzione

"c'è ancora un annuncio che desidero fare, ma non sarò io a parlare." Blaise fa un vago gesto verso la torta, estrae una scatolina di velluto blu da una tasca e si inginocchia davanti a Draco "Draco vorresti gentilmente rispondere alla torta?" Draco lancia un'occhiata alla torta, su cui ora campeggia la scritta in glassa mi vuoi sposare? Draco esita ammutolito dallo stupore finché Alexandra non dice "digli di sì, scemo!" "come potrei dire di no ad una torta di due metri?!" Draco fa alzare Blaise e lo bacia con passione "sì, sì sì. Lo voglio" Blaise infila all'anulare destro del suo fidanzato il semplice anello d'argento che riposava sul cuscinetto all'interno della scatola. "Direi che adesso Jackie può tagliare la torta." Dice Draco prima che la folla di studenti inizi ad applaudire.

 

FINE?

 

 

Due anni dopo, 24 Dicembre, Tenuta Malfoy

"Jackie! Ciao, non pensavo di incontrarti qui." Alexandra si fa incontro alla bionda che le sorride "già, in realtà neanch'io. Quando ho ricevuto l'invito non ci potevo credere. Mi siete mancati tantissimo ragazzi." "cosa fai adesso che hai finito l'apprendistato?" chiede Alexandra "ho trovato un lavoretto in una piccola accademia in toscana, nulla di che ma mi permette di andare avanti. Passo un sacco di tempo con i miei nipotini adesso e aiuto Marlene come posso con la piccola Charlot, Alexander è un bravissimo fratello maggiore." "dev'essere stupendo" "sì, non mi lamento. Tu invece cos'hai fatto negli ultimi anni?" "mi sono diplomata, ho viaggiato per un po' con Charlie e la sua squadra e adesso lavoro per Draco nel suo negozio di pozioni." "lavori PER Draco?" "con?" Jackie sorride "vieni Jackie, facciamo il giro degli invitati, ti stanno aspettando tutti. "

Dopo aver riallacciato i rapporti con tutte le persone che aveva lasciato in Gran Bretagna due anni prima Jackie si accomoda in una poltrona tra Annabelle e Alexandra. "ciao, Annabelle. È bello rivederti. Lavori ancora per il ministero?" "no, era un ambiente viziato. Ho fatto un anno in giro per il mondo a lavorare per opere umanitarie adesso lavoro da madama McClan. Ho sposato Aleksandros otto mesi fa e siamo felici." "caspita, ragazze! La vostra vita è cambiata un sacco." Le due ragazze annuiscono soddisfatte "pensi di tornare stabilmente qui in Gran Bretagna?" chiede Annabelle"Ho saputo che Remus ha sposato la cugina di Draco, Ninfadora, e gli hanno offerto un posto al ministero, quindi dall'anno prossimo ci sarà un posto libero ad Hogwarts. Dubito che la preside McGranitt respingerà la tua richiesta." "preside McGranitt?! Cosa è successo a Silente?" "l'anno scorso ha deciso di essere troppo vecchio per continuare a fare il preside, ha lasciato il posto alla McGranitt e si è trasferito ufficialmente in Irlanda per vivere immerso nella cultura Gaelica. In realtà durante l'anno scolastico vive in una delle ali in disuso del castello e fa tutto quello che può per educare le giovani menti" spiega Alexandra "caspita, credo che mi proporrò per quel posto. Anche se mi mancheranno i miei nipotini, è un'occasione da non perdere." "è stato bello rivederti, Jackie, ma ora se non ti dispiace vado a cercare Aleks, mi ha promesso almeno un ballo stasera. E devo ancora salutare i padroni di casa." Si congeda Annabelle

Le due ragazze rimangono sul divano a scambiarsi pettegolezzi finché Charlie si avvicina "posso ardire a chiedere questo ballo ad una splendida signora?" domanda a Alexandra "certamente messere" risponde lei, alzandosi "ci vediamo presto, spero e Buon Natale, Jackie" Jackie saluta la ragazza che sta già sparendo tra la gente e appoggia la testa allo schienale chiudendo gli occhi

"la festa ti annoia così tanto che già dormi?" sente una voce calda accanto a lei "sono solo stanca, Sirius" dice riaprendo gli occhi "sai" continua lui ignorando il suo commento "dovresti perdere questo tuo vizio" Jackie ora lo sta ascoltando cercando di capire dove vuole andare a parare "di dormire alle feste?" Sirius sorride "ammetti che stavo dormendo quindi! Comunque intendevo dire che dovresti smettere di sparire tutte le volte che ci re-incontriamo." "non sono sparita!" "ti sei trasferita dall'altra parte dell'Europa e scrivi a mala pena una volta ogni due - tre mesi. Per me questo è sparire." Sirius è ferito anche se cerca di non darlo a vedere e Jackie coglie quella mancanza di luce nei suoi occhi "hai ragione Sirius, scusa. Ma c'è di buono che forse l'anno prossimo tornerò qui se tutto va bene." Sirius ha un'espressione strana "non voglio aspettare un altro anno e perderti di nuovo. Sposami Jackie e ti renderò felice." Jackie spalanca gli occhi e boccheggia "mi stai prendendo in giro?" chiede in un fiato. Sirius estrae da una tasca uno scatolino nero di velluto e lo apre mostrando un anello d'argento. È semplice ed elegante, apparentemente antico. E accenna al gioiello come a dire 'tu lo trovi uno scherzo?' Jackie si illumina "sì, Sirius! Ti sposerò! Oddio, quanto ho aspettato questo momento!" i due si abbracciano sentendosi finalmente completi, dimentichi del mondo intero. Quello che non sanno è che in un angolo George consegna dieci galeoni a Fred che li intasca con un sorriso soddisfatto guardando verso il divano dove la coppia si gode il suo momento.

 

questo è soltanto l'inizio.

 

Buon compleanno Jack.

ecco la seconda parte di Surprise Surprise comprensiva di epilogo
© 2012 - 2024 Tedah
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In